Bari Partecipa

Domande Frequenti

Usa questa pagina per risolvere i tuoi dubbi sull'uso di CasaDelCittadino.

Cosa posso fare senza essere registrato al portale?

Si può consultare Bari Partecipa senza essere registrati. Si potranno così leggere tutte le sezioni del sito, ma non si potrà intervenire e scrivere all'interno delle sezioni. Chi vuole intervenire con commenti o proposte dovrà pertanto registrarsi scegliendo una delle modalità disponibili.

Cosa vuol dire registrarsi con le proprie credenziali social?

Utilizzare le proprie credenziali social è uno dei possibili modi di iscriversi al portale. In questo caso si viene reindirizzati sul social prescelto dove si introducono le proprie credenziali, il social verifica la correttezza e comunica a Bari Partecipa che l'utente ha inserito l'esatta combinazione utente/password ed è stato pertanto riconosciuto. Nessun dato, ad eccezione dell'indirizzo email, viene passato dai social a Bari Partecipa, solo una conferma che l'utente che ha iniziato la sessione ha inserito credenziali corrette.

Come partecipo alla sezione sui progetti della Città?

La Città sottopone alla valutazione e discussione alcuni progetti che sono in elaborazione o in fase di studio, ovvero non sono ancora stati approvati con atti ufficiali. Si può partecipare al processo di discussione commentando tali progetti. Per commentare occorre essere utenti certificati.

Dove si trova il software open source di Bari Partecipa?

Bari Partecipa utilizza il software open source dell'analogo servizio della Città di Madrid https://decide.madrid.es.

Footer org